STOP MOTION: DIVENTA REGISTA

novembre 22, 2017

atlantis_overviewSTOP MOTION: DIVENTA REGISTA

 

Nel corso di animazione di 3 giorni, i partecipanti non solo impareranno i trucchi per girare un film in stop-motion di successo, tagliato e messo in musica, ma anche le basi elementari del linguaggio cinematografico. I partecipanti lavorano in gruppi di due/tre. Ogni gruppo avrà un computer con un programma di film in stop-motion e una web camera a disposizione.

Il primo giorno: PRIMI PASSI
Impareranno ad usare la fotocamera e conoscere il software, fare esercizi semplici e sperimentare le diverse diverse velocità possibili. Scriveranno una semplice sceneggiatura di cinque scene che verranno realizzate nei giorni seguenti.

Il secondo giorno: TEORIA
ci si confronterà con tecniche di composizione, ritaglio continuo, nitidezza, zoom e panning. Con l’aiuto di competenze appena acquisite ogni gruppo predispone un elenco riprese per la propria scena. Poi inizia il divertimento con i film!

Il terzo giorno: CIAK SI GIRA!
Si parte con la realizzazione del filmato. L’insegnante li accompagna nella progettazione dando consigli per la rifinitura dei filmati con l’aggiunta di musiche, effetti sonori e dialoghi. Il risultato sarà un cortometraggio di tre minuti . Ogni partecipante potrà copiare il filmato finito su una chiavetta USB per farlo vedere a casa.

Dedicato a ragazze/i da 10 a 18 anni
Partecipanti: max 12
1.turno: 27-29 dicembre 2017
2.turno: 3-5 gennaio 2018Orario: dalle 9.00 alle 16.30/17.00

Location: Vicolo Millefiori, 22- Brescia

Costruisci una Stampante 3DIl mio primo videogioco con SCRATCH
NEWSLETTER DREAMPUZZLE

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E RESTARE
INFORMATO SULLE NOSTRE ATTIVITÀ!





ARTICOLI RECENTI
SEGUICI SU FACEBOOK