Festa di compleanno STEAM

settembre 18, 2018

Sei stufo dei soliti party ?

Vuoi festeggiare il tuo compleanno con noi? Vuoi rendere unica la tua festa?

Festeggia insieme a Lucy Robottina scegliendo l’attività che più ti incuriosisce.

I bambini/ragazzi potranno divertirsi ed al contempo scoprire un mondo di cose inaspettate grazie alle tante attività legate al metodo STEAM (scienze, tecnologia, ingegneria, arte e matematica) che Lucy Robottina propone.

Perché divertirsi non vuol dire solo correre ma anche ……..

Tutti i laboratori possono essere svolti presso la ns sede oppure presso sede a vs cura.

Scegli tra le diverse attività proposte e contattaci per maggiori informazioni a info@dreampuzzle.net o chiama 350-0894674.

 

  • JUNIOR ENGINEERING

In questo pomeriggio i bambini potranno costruire un robot con un kit Lego Education WEDO e poi animarlo tramite l’utilizzo di un linguaggio di programmazione semplice.  Si potrà scegliere un tema guida (DinoBot, Space Challenge, Mondo Sommerso, La Giungla, ecc) ed al termine far collaborare i robot. Per i Costruiranno coccodrilli, macchine, ecc che poi  farlo muovere. vedrete cosa riusciranno a fare!

 

  • SENIOR ENGINEERING

In questo pomeriggio i ragazzi potranno costruire un robot con un kit Lego Education MINDSTORMS e poi farlo partire tramite l’utilizzo di un linguaggio di programmazione. Gli verranno proposte delle missioni a tema che i ragazzi riusciranno a svolgere scoprendo di essere solo loro la vera guida dei robot.

 

  • GEEKY GIRLS

Provate a scoprire come cucire una borsetta/una gonna che si illumina di notte, un gufo che risponde ai vostri comandi o altro. Questo si può oggi fare usando dei minuscoli computer facilmente programmabili , a costi bassissimi, che si applicano ai tessuti.

 

  •  ARTE AL QUADRATO! CREATIVITA’ A PICCOLI PASSI ……MATEMATICI

Un laboratorio per creare piccoli-grandi capolavori pittorici senza la sindrome da tela bianca.

Stimolante per la fantasia, perfetto per prendere confidenza con lo spazio,il colore ed i suoi abbinamenti.

  • ENGLISH CODING

Con l’uso di Scratch ed altri programmi oltre a divertenti tools, esercizio dopo esercizio, i giovani programmatori verranno guidati nell’apprendimento di concetti della programmazione (azioni, cicli, cicli condizionali, variabili, ecc.). Questo metodo offre numerosi incoraggiamenti, premiando i diversi progressi e stimolando un continuo progresso. Può essere fatto anche in diverse lingue ( italiano, inglese, tedesco, ecc.).

 

  • ALCHEMIST MATTER KIT

Percorso creativo che mostra e insegna fenomeni fisico-chimici per creare nuovi materiali “fai da te” aggiungendo alcuni suggerimenti su come utilizzarli!

Questo pomeriggio avrete a disposizione dei campioni di materie prime per dare forma alle Vostre idee, creare un materiale in grado di galleggiare in acqua o affondare come il Titanic come anche tutti trucchi per togliere delle macchie con la stessa velocità con cui le si fanno! Diversi temi a scelta.

  • FANBOT per tutti , piccoli e grandi

Oggi potrete costruire, decorare e programmare un robot e poi portarlo a casa, dove potrete cambiare la programmazione ogni volta che vorrete.

Torino: visita al Museo dell’AstronomiaCODE WEEK a scuola
NEWSLETTER DREAMPUZZLE

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E RESTARE
INFORMATO SULLE NOSTRE ATTIVITÀ!





ARTICOLI RECENTI
SEGUICI SU FACEBOOK